Cosa facciamo

Trasformazione digitale

Il nostro approccio

  • Assessment dei processi aziendali, analisi e revisione dei modelli operativi ed organizzativi, valutazione costi benefici programmi di trasformazione
  • Individuazione best solution, definizione roadmap ed obiettivi progettuali, individuazione e valutazione delle possibili sinergie con altri progetti aziendali
  • Gestione dei rapporti tra tutti gli attori coinvolti nel percorso di trasformazione (interni ed esterni), monitoraggio del rispetto scadenze e gestione delle issues operative
  • Gestione delle fasi di testing e go live, analisi dei livelli qualitativi e dei risultati ottenuti ed individuazione delle opportunità di enhancement

Principali driver

  • Rispetto delle milestone e delle scadenze progettuali
  • Ottimizzazione delle cornici di budget pianificate
  • Massimizzazione sinergie con altri progetti aziendali
  • Rispetto dei risultati e dei livelli qualitativi previsti
Scopri i risultati

Trasformazione digitale

Il nostro approccio

  • Assessment dei processi aziendali, analisi e revisione dei modelli operativi ed organizzativi, valutazione costi benefici programmi di trasformazione
  • Individuazione best solution, definizione roadmap ed obiettivi progettuali, individuazione e valutazione delle possibili sinergie con altri progetti aziendali
  • Gestione dei rapporti tra tutti gli attori coinvolti nel percorso di trasformazione (interni ed esterni), monitoraggio del rispetto scadenze e gestione delle issues operative
  • Gestione delle fasi di testing e go live, analisi dei livelli qualitativi e dei risultati ottenuti ed individuazione delle opportunità di enhancement

Principali driver

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  • Ottimizzazione delle cornici di budget pianificate
  • Massimizzazione sinergie con altri progetti aziendali
  • Rispetto dei risultati e dei livelli qualitativi previsti
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Servizi multicanale

La nostra metodologia

  • Disegno del Customer Journey e dei canali di contatto da adottare in relazione ai target definiti dal cliente
  • Formazione sul team operativo per la gestione dei canali tradizionali ed innovativi
  • Realizzazione di tools di automation per incrementare l’efficienza e la qualità delle lavorazioni
  • Progettazione e roll-out progressivo dei nuovi canali e enhancement degli esistenti
  • Set-up cabina di regia e modello di controllo e gestione delle operations con continuous monitoring di produttività, efficacia e soddisfazione del cliente finale

Principali benefici

  • Miglioramento della CX grazie all’utilizzo integrato di canali digitali e canale voce
  • Riduzione dei costi complessivi del servizio
  • Riduzione dei tempi necessari per eseguire le attività
  • Incremento dei livelli qualitativi del servizio
  • Modello di servizio flessibile e scalabile con fruibilità anytime ed anywhere

Servizi multicanale

La nostra metodologia

  • Disegno del Customer Journey e dei canali di contatto da adottare in relazione ai target definiti dal cliente
  • Formazione sul team operativo per la gestione dei canali tradizionali ed innovativi
  • Realizzazione di tools di automation per incrementare l’efficienza e la qualità delle lavorazioni
  • Progettazione e roll-out progressivo dei nuovi canali e enhancement degli esistenti
  • Set-up cabina di regia e modello di controllo e gestione delle operations con continuous monitoring di produttività, efficacia e soddisfazione del cliente finale

Principali benefici

  • Miglioramento della CX grazie all’utilizzo integrato di canali digitali e canale voce
  • Riduzione dei costi complessivi del servizio
  • Riduzione dei tempi necessari per eseguire le attività
  • Incremento dei livelli qualitativi del servizio
  • Modello di servizio flessibile e scalabile con fruibilità anytime ed anywhere